Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

In questi giorni Banca Imi sta pubblicizzando la sua nuova offerta in campo obbligazionario. In particolare, si tratta di due tipologie di obbligazioni, entrambe a tasso fisso e aventi una durata quinquennale, ma una denominata in dollari australiani e l’altra in corone norvegesi. Le obbligazioni sono negoziabili sul MOT di Borsa Italiana e su EuroTLX dal 30 gennaio 2014.

Per quanto riguarda l’obbligazione in dollaro australiano, il codice ISIN assegnato è IT0004990161. Esse possono essere acquistate per un taglio minimo di 2.000 dollari australiani, offrono una cedola annua lorda del 5,20%, corrispondente ad una cedola annua netta del 4,16%, per un rendimento effettivo annuo lordo del 5,258%, corrispondente ad un rendimento effettivo annuo netto del 4,216%.

L’obbligazione in corone norvegesi, invece, ha codice ISIN IT0004990310. Questo tipo di obbligazioni possono essere acquistate per un importo minimo di 15.000 corone norvegesi, offrono una cedola annua lorda del 3,55%, corrispondente ad una cedola annua netta del 2,84%, per un rendimento effettivo annuo lordo del 3,606%, corrispondente ad un rendimento effettivo annuo netto del 2,895%.

Entrambe le obbligazioni, come già anticipato, hanno una durata quinquennale, con data di scadenza fissata il giorno 28 gennaio 2019. Esse possono essere acquistate e rivendute attraverso la propria banca di fiducia, indicando il relativo codice ISIN. Per l’acquisto, il pagamento degli interessi e il rimborso si fa sempre riferimento alla valuta di emissione, quindi o dollaro australiano o corona norvegese. Ne deriva quindi che si tratta di un investimento esposto al rischio derivante dalle variazioni del rapporto di cambio tra la valuta di denominazione dei titoli e l’euro.

La documentazione ufficiale è disponibile sul sito ufficiale dell’emittente. Per informazioni è possibile anche chiamare il numero verde 800 996699.

 

 

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.