Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

BB Biotech, società svizzera leader nel settore delle biotecnologie quotata a Piazza Affari, ha comunicato che, in linea con quanto stabilito lo scorso anno, il consiglio di amministrazione proporrà agli azionisti una distribuzione in contati di 11,6 franchi svizzeri per azione.

Il dividendo 2015 di BB Biotech, dunque, sarà distribuito in contanti e sarà pari a 11,6 franchi svizzeri per azione, pari a un rendimento del 5% sul prezzo medio ponderato dell’azione BB Biotech nel mese di dicembre 2014. Rispetto alla distribuzione in contanti dello scorso anno, quella di quest’anno evidenzia un aumento di circa il 65% del valore.

I vertici di BB Biotech hanno dichiarato che i fattori di successo del comparto biotech sono immutati e, quindi, non destinati a calare; tali elementi comprendono la sviluppo e la commercializzazione di nuovi farmaci, ma anche la crescita dei proventi e degli utili del settore. Per questi motivi BB Biotech ritiene che il 2015 sarà un altro anno positivo per il settore delle biotecnologie, grazie alla pubblicazione di rilevanti studi clinici e importanti lanci di prodotti.

La strategia 2015 del gruppo è di focalizzarsi sul settore dell’oncologia, a cui si aggiungeranno le malattie rare e infettive; inoltre, la società sta valutando anche settori di frontiera, quali i processi tecnologici costruiti a misura del paziente.

Il management del gruppo ha segnalato che alla fine del 2014 le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Celgene (11,7% del portafoglio) e Isis Pharmaceuticals (10,4%) e che a dicembre 2014 la società è stata ammessa nell‘indice Stoxx Europe 600; tale decisione è stata presa alla luce dell’aumento della capitalizzazione di mercato con flottante libero e della maggiore liquidità evidenziata dalla società.

Oggi, il titolo BB Biotech ha aperto la giornata a Piazza Affari con un aumento del 2,89% a 245,5 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.