Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di UBS hanno comunicato oggi di aver tagliato il rating sul titolo Saipem da 40 a 37 euro, confermando al contempo rating “neutral”. Analoga decisione è stata presa anche dagli esperti di Nomura, che hanno portato il prezzo obiettivo da 39 a 38 euro e confermato rating “neutral”, nonostante la decisione di rivedere la rialzo le stime di eps 2012 da 2,09 a 2,30 e quelle di eps 2013 da 2,31 a 2,61.

Gli esperti di UBS hanno anche abbassato le stime di margine ebitda offshore di Saipem di 50 punti base al 17,5% e quelle sul margine ebit di 90 punti base al 12,3%, soprattutto in considerazione del fatto che probabilmente il 2013 per Saipem sarà un anno di transizione, alla luce del recente trend nelle varie divisioni operative, dell’assenza di grossi progetti di costruzione offshore e della lentezza nell’onshore. Per questi motivi, dunque, gli esperti preferiscono mantenere una visione cauta sul breve periodo, confermando invece una visione positiva sul lungo periodo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.