Gli analisti di Citigroup hanno comunicato di aver rivisto al rialzo il target price sul titolo Erg portandolo da 5,6 a 6 euro, confermando al contempo rating “neutral”.
La decisione è stata presa a seguito dell’acquisizione da parte della società guidata dalla famiglia Garrone dell’80% del capitale di IP Maestrale Investments a fronte di un accordo siglato nei giorni scorsi con Gdf Suez. IP Maestrale, ricordiamo, è una società attiva nel settore dell’energia eolica con 636 MW di capacità installata e una produzione di quasi 2000 h/anno. A seguito di tale acquisizione Erg diventerà il primo produttore di energia eolica in Italia.
L’accordo è stato dunque accolto positivamente dal mercato e dagli analisti di diverse banche d’affari, alcune delle quali hanno deciso immediatamente di migliorare la loro valutazione sul titolo. Figura tra queste, oltre a Citigroup, anche la francese Cheuvreux, che ha comunicato ieri di aver migliorato il rating da “outperform” a “selected list” e fissato il target price a 9 euro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.