Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Mercato After Hours, anche detto mercato serale, consente di negoziare titoli durante una sessione serale che va dalle ore 18:00 alle ore 20.30.

Su tale mercato, tuttavia, non vengono negoziati tutti i titoli ma soltanto quelli presenti sul Mercato Telematico Azionario (MTA) che soddisfano determinati requisiti in termini di liquidità (indice Mib30 e Midex). A questi bisogna poi aggiungere i covered warrant per i quali l’emittente abbia avanzato specifica richiesta. L’obiettivo è quello di consentire al piccolo investitore di avere a disposizione un mercato alternativo qualora non sia nelle condizioni di seguire le sessioni diurne di Borsa.

Le modalità di negoziazione sul mercato serale sono le stesse previste per la sessione diurna, con la differenza che nel primo caso non è possibile immettere ordini con il parametro temporale “valido sino a data” poiché tutti gli ordini non eseguiti a fine sessione risultano scaduti. Inoltre, i prezzi di apertura e di chiusura del TAH non vengono presentati in alcun modo: alla riapertura mattutina del mercato, infatti, il prezzo alla chiusura precedente si riferisce alla chiusura delle ore 17,30. Tuttavia, i titoli acquistati durante la sessione diurna possono essere venduti durate la sessione serale, così come pure è consentita la vendita durante il giorno dei titoli acquistati la sera precedente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.