Il Consiglio di amministrazione di Brunello Cucinelli nel corso della riunione per l’esame e l’approvazione dei risultati realizzati nel corso del 2012 ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 0,08 euro per azione. La cedola sarà staccata il 20 maggio, con messa in pagamento a partire dal giorno 23 dello stesso mese.
Brunello Cucinelli ha archiviato il periodo compreso tra gennaio e dicembre 2012 con ricavi in crescita del 15,1% a 279,3 milioni di euro, mentre il margine operativo lordo normalizzato si è attestato a 49,1 milioni di euro, in crescita del 22,3% rispetto ai 40,2 milioni del 2011.
L’utile netto normalizzato ha raggiunto i 26,5 milioni di euro, migliorando su base annua del 26,2%, mentre l’utile netto, che comprende anche gli oneri non ricorrenti riguardanti la quotazione in Borsa, ha raggiunto i 22,48 milioni di euro, equivalenti ad un utile per azione di 0,3436 euro. Al 31 dicembre 2012 l’indebitamento finanziario netto è passato a un milione di euro rispetto ai 48 milioni di euro registrati a fine 2011, soprattutto grazie alle risorse derivanti dalla quotazione.
Per quanto riguarda l’esercizio in corso, la società si è detta ottimista in merito all’andamento del fatturato e della redditività, soprattutto in considerazione degli ordinativi pervenuti per la stagione autunno/inverno 2013.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.