Al nuovo BTP a 30 anni con scadenza 1 settembre 2044 emesso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze è stato attribuito codice Isin IT0004923998. Il bond è stato prezzato a 97.221, con un rendimento di 13 punti base sopra quello del BTP di uguale durata con scadenza settembre 2040, ovvero pari al 4,75%.
La data di regolamento delle sottoscrizioni è il 22 maggio 2013, le banche incaricate di occuparsi del collocamento sono BNP Paribas, Citigroup, Deutsche Bank, Ubs e Unicredit, mentre i rating attribuiti al titolo dalle tre principali agenzie statunitensi sono Baa2 (Moody’s), BBB+ (Standard & Poor’s) e BBB+ (Fitch). L’ammontare complessivo oggetto del collocamento è pari a 6 miliardi di euro, a fronte di ordini pervenuti per circa 13 miliardi di euro.
Prima di questo, ricordiamo, l’ultimo BTP con scadenza a 30 anni è stato collocato nel 2009. Il codice Isin del nuovo BTP con scadenza settembre 2044 e gli altri dati riguardanti tale emissione sono stati diffusi oggi a mercati chiusi.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.