Gli analisti di Citigroup in un recente report hanno selezionato dieci titoli azionari di società europee a piccola-media capitalizzazione (small-mid cap) che presentano un buon potenziale di rialzo, nonostante gli attuali livelli di valutazione del comparto siano piuttosto elevati.
Nell’elenco figurano due titoli presenti sul listino di Piazza Affari: Tod’s e Campari. In particolare, la società attiva nel settore del lusso, hanno spiegato gli analisti, capitalizza 3,38 miliardi di euro, in un anno ha reso il 44,5% e presenta un rendimento della cedola del 2,5%. In tal caso il prezzo obiettivo di 131 euro implica uno margine di rialzo del 19%. Per quanto riguarda invece Campari, la società capitalizza 3,38 miliardi di euro, ha un ritorno totale a un anno dell’11,7% e un dividend yield dell’1,2%. Il prezzo obiettivo è di 6,8 euro, rispetto a una quotazione attuale di 5,8.
Di seguito gli altri titoli indicati da Citigroup:
– Almirall: capitalizza 1,63 miliardi di euro, in un anno ha reso il 73,9% e ha un rendimento della cedola dell’1,6%. Il target price di 16,5 euro implica un buon potenziale di crescita rispetto ai 9,6 euro delle recenti quotazioni.
– Atos: presenta un potenziale di rialzo di oltre il 20% rispetto al prezzo obiettivo di 67 euro. Il titolo capitalizza 4,69 miliardi di euro, in un anno ha garantito un ritorno del 24,7% e ha un dividend yield dell’1,1%.
– De La Rue: capitalizza 945 milioni di sterline, ha margini di crescita dell’11% rispetto al target di 10,6 sterline e offre un dividend yield elevato (4,9%).
– Easyjet: capitalizza 5,1 miliardi di sterline, ha un prezzo obiettivo di 13,3 sterline rispetto a una quotazione attuale di 12,7, presenta un ritorno totale del 155,4% e ha un rendimento della cedola dell’ 1,9%.
– FLSmidth: capitalizza 14,2 miliardi di corone, ha un ritorno a un anno negativo (-11%) a fronte di un dividend yield del 3,4%. Il target di 350 corone implica un buon margine di crescita rispetto alle quotazioni recenti (267,7).
– GEA: capitalizza 5,57 miliardi di euro, ha un prezzo obiettivo di 30 euro rispetto a una quotazione attuale di 28,8, un ritorno totale del 44,6% e un rendimento della cedola dell’1,9%.
– Paddy Power: il prezzo obiettivo è di 75 euro da un prezzo recente di 66 euro, la capitalizzazione è di 3,24 miliardi di euro e il rendimento della cedola è dell’1,8%.
– Straumann: capitalizza 2,1 miliardi di franchi svizzeri, ha un ritorno totale negativo (-6,8%) ma al contempo presenta ampi spazi di crescita rispetto al target price di 151 franchi. Il rendimento della cedola è del 2,8%.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.