Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Pirelli & C. ha chiuso il primo trimestre del 2013 con utili e ricavi in forte calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In particolare, l’utile netto, esclusa la quota di terzi, si è attestato a 72,9 milioni di euro rispetto ai 121,3 milioni dei primi tre mesi del 2012, mentre i ricavi sono risultati pari a 1,54 miliardi di euro, in flessione dell’1,3% rispetto agli 1,56 miliardi realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno.

Nel periodo di riferimento il risultato operativo è sceso da 212,7 milioni a 179,8 milioni di euro, con conseguente calo della marginalità dal 13,7% all’11,7%. Al 31 marzo 2013 l’indebitamento netto è risultato in crescita a 1,68 miliardi di euro, dagli 1,21 miliardi di inizio anno, soprattutto a causa della stagionalità dell’attività dell’azienda.

Nonostante a fronte di tali risultati l’anno in corso non possa dirsi cominciato nel migliore dei modi, contestualmente alla presentazione dei risultati del primo trimestre i vertici di Pirelli hanno ribadito i target per l’intero esercizio 2013, ovvero ricavi compresi tra 6,3 miliardi e 6,4 miliardi di euro, un risultato operativo tra gli 810 e 850 milioni di euro, una marginalità in linea con quella del 2012 e investimenti per circa 400 milioni di euro.

Il calo dell’utile e dei ricavi non ha influito negativamente neanche sull’andamento del titolo, che questa mattina a Piazza Affari a pochi minuti dall’apertura della seduta segna un guadagno di oltre cinque punti percentuali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento