Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Tempo di conti trimestrali anche per Salvatore Ferragamo; il gruppo del settore lusso ha presentato il bilancio del primo trimestre dell’anno evidenziando ricavi e utile netto in aumento rispetto all’esercizio precedente.

Salvatore Ferragamo ha chiuso il primo trimestre dell’anno con ricavi per 327 milioni di euro, in aumento del 10 per cento, a tassi di cambio correnti, rispetto ai 299 milioni di euro contabilizzati nello stesso periodo del 2014. In crescita anche l’utile di pertinenza del gruppo: 31 milioni di euro, ovvero il 20 per cento in più rispetto ai primi tre mesi dell’esercizio scorso.

Sale pure il margine operativo lordo, nello specifico del 16 per cento, attestandosi a quota 61 milioni di euro, così come il risultato operativo che è aumentato del 12 per cento, con un’incidenza sui ricavi del 14,3 per cento.

Per quanto riguarda la distribuzione dei ricavi per area geografica, la zona dell’Asia Pacifico si conferma il primo mercato per il gruppo in termini di ricavi, con un aumento dell’11 per cento rispetto al primo trimestre del 2014; in leggero aumento l’area Europa, 2%, soprattutto nel business retail. Bene anche il mercato giapponese, +16%, quello del Centro e del Sud America, +28%, e l’area del Nord America dove, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, è stat evidenziato un aumento dei ricavi del 16 per cento.

Alla fine del trimestre l’indebitamento finanziario del gruppo risultava sceso a quota 34 milioni di euro rispetto ai 49 milioni della fine del 2014, grazie all’importante generazione di cassa. Sempre al 31 marzo 2015, il capitale circolante netto registrava un aumento del 22 per cento, ovvero pari a 309 milioni d euro. Nello stesso periodo, gli investimenti risultavano essere pari a 12 milioni di euro, vale a dire il 26 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2014, a causa dell’apertura di nuovi punti vendita e alla continuazione dei progetti di integrazione logistica e digitale.

Sempre in tema di trimestrali 2015, nel post Le trimestrali della settimana dall’11 al 15 maggio 2015 troverete il calendario completo dei bilanci prossimi giorni.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento