Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Seppur in numero molto ristretto, anche quest’anno una parte di coloro che hanno deciso di investire in azioni di società quotate a Piazza Affari intascheranno un acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2013.

Tale cedola, ricordiamo, verrà pagata nel corso della prima parte del 2014, quindi dopo l’approvazione del bilancio 2013, dalle società che decideranno di distribuire agli azionisti una parte degli eventuali utili realizzati. Alcune di queste società, in particolare quelle certe di poter offrire una remunerazione agli azionisti, hanno deciso di dare loro un anticipo pagando un acconto nel corso dell’ultima parte di quest’anno. L’annuncio avviene in genere contestualmente all’approvazione dei risultati realizzati nel corso del primo semestre dell’anno oppure al termine del terzo trimestre.

Di seguito l’elenco – aggiornato di volta in volta – delle società quotate alla Borsa di Milano che hanno deciso di distribuire un acconto sul dividendo 2014, relativo all’esercizio 2013.

Acea 0,25 euro, con data di stacco e di pagamento da definire.

Atlantia 0,355 euro, con stacco il 23 dicembre e messa in pagamento il 2 gennaio 2014 (importo da definire).

Eni 0,55 euro per azione, con stacco il 23 settembre e messa in pagamento il 26 settembre.

Mediolanum 0,1 euro per azione, con stacco il 18 novembre e messa in pagamento il 21 novembre.

Recordati 0,22 euro per azione, con stacco il 18 novembre e messa in pagamento il 21 novembre.

Sias 0,06 euro per azione, con stacco il 4 novembre e messa in pagamento il 7 novembre.

Snam 0,1 euro per azione, con stacco il 21 ottobre 2013 e messa in pagamento il 24 ottobre.

Terna, stacco il 18 novembre e messa in pagamento il 21 novembre (importo da definire).

Tenaris 0,13 dollari per azione, con stacco il 18 novembre e messa in pagamento il 21 novembre.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento