Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gtech non distribuirà il saldo sul dividendo 2014; lo ha comunicato il board del gruppo in seguito alla presentazione dei conti dell’esercizio scorso. Intanto il gruppo sta perfezionando l’acquisizione di IGT che dovrebbe concludersi entro i primi giorni di aprile 2015 e che permetterà alla società di consolidare la propria leadership sul mercato dei giochi.

I vertici di Gtech hanno sottolineato che all’assemblea degli azionisti non verrà proposto il pagamento del saldo sul dividendo; lo scorso 21 gennaio era stato pagato un acconto di 0,75 euro per azione (si veda: Gtech distribuirà l’acconto sul dividendo il 21 gennaio 2015).

Il management di Gtech ha comunicato la propria decisione in seguito alla presentazione del bilancio dell’esercizio 2014, il quale ha evidenziato ricavi in leggero aumento ma utile netto in calo, nonché un incremento dell’indebitamento netto.

Nel dettaglio, il gruppo ha chiuso il 2014 con ricavi pari a 3,07 miliardi di euro, in aumento, seppur lieve, rispetto ai 3,06 miliardi del 2013; il margine operativo lordo è salito del 4 per cento, ovvero a 1,08 miliardi di euro, rispetto agli 1,04 miliardi dell’esercizio scorso; l’utile operativo è aumentato dell’1,4 per cento raggiungendo quota 567 milioni; al contrario, l’utile netto è stato di 83,3 milioni, in calo rispetto ai 175,4 del 2013.

Gli investimenti nel corso dell’esercizio sono stati pari a 254 milioni di euro, mentre il flusso di cassa operativo è stato di 821 milioni contro i 696 milioni dell’esercizio 2013. Il trimestre migliore per la società è stato il quarto, nel quale i ricavi consolidati sono stati di 809 milioni di euro, in aumento di circa il 5 per cento rispetto ai 773 milioni dello stesso periodo del 2013.

Alla fine del 2014, l’indebitamento netto del gruppo era salito a 2,59 miliardi di euro rispetto ai 2,51 miliardi di inizio anno e ciò si deve soprattutto all’acquisizione di IGT, il cui closing dovrebbe avvenire il 7 aprile 2015 (si veda: Gtech emette un bond da 5 miliardi di dollari).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento