Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Alla vigilia del nuovo anno, gli analisti di Equita hanno effettuato alcuni cambiamenti nel loro portafoglio, in virtù di una visione rialzista del mercato azionario, delle previsioni di uno scenario post-elettorale piuttosto positivo e del prospettato arresto della discesa del prodotto interno lordo nella seconda metà del 2013.

In particolare, le new entry sono: Beni Stabili (rating “buy” e target price a 0,60 euro), soprattutto in virtù di una solida struttura finanziaria e di  un dividend yield del 5,1%; Impregilo (rating “buy” e target price a 4,30 euro), in considerazione del nuovo piano industriale e dell’afflusso di cassa per la cessione della quota del 22,7% in Ecorodovias; Luxottica (rating “buy” e target price a 34 euro), in considerazione delle ampie prospettive di crescita; Snam (rating “buy” e target price a 3,84 euro). Al contrario, risultano protagoniste di cambiamenti negativi nel portafoglio della sim Enel Green Power e Saipem.

Contestualmente, Equita ha comunicato la sua lista dei titoli preferiti per il 2013, fornendo così delle importanti indicazioni per gli investitori. In particolare, tra le società italiane a elevata capitalizzazione figurano Bpm, Fondiaria Sai, Luxottica, Mediolanum e Snam; tra quelle a media capitalizzazione figurano Brembo, Credem, Danieli risparmio, Piaggio e Safilo. Fuori dai confini italiani, ma sempre rimanendo in Europa, gli analisti hanno selezionato Bilfinger, Danone, Havas, Linde e Wirecard.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.