La prima asta di titoli di Stato del mese di giugno 2013 è stata disposta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per mercoledì 12, quando verranno collocati BOT annuali con scadenza 13 giugno 2014 e eventualmente anche BOT con scadenza a tre mesi. Informazioni al riguardo arriveranno dalla comunicazione che il MEF provvederà a pubblicare sul suo sito internet venerdì 7 a mercati chiusi. Il regolamento delle sottoscrizioni è atteso per venerdì 14.
Il giorno successivo, ovvero giovedì 13, verranno invece collocati BTP a tre anni, con comunicazione che sarà diffusa lunedì 10 e regolamento delle sottoscrizioni previsto per lunedì 17.
Seguirà poi l’asta di CTZ e BTP€i di martedì 25, seguita dall’asta di BOT semestrali con scadenza 31 dicembre 2013 disposta per mercoledì 26 e, infine, dall’asta di BTP a cinque e dieci anni di giovedì 27. Le comunicazioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze verranno pubblicate rispettivamente giovedì 20, venerdì 21 e lunedì 24 a mercati chiusi, mentre il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo venerdì 20 per i CTZ, i BTP€i e i BOT. Coloro che hanno scelto di investire in BTP dovranno invece attendere fino a lunedì 1° luglio.