Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Chi intende investire in BOT, investire in BTP o in altre tipologie di titoli di Stato può effettuare i relativi acquisiti o sul mercato secondario o in occasione delle consuete emissioni mensili del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

In particolare, per quanto riguarda il mese di marzo di quest’anno, la prima asta è quella disposta per martedì 12, quando verranno collocati BOT con scadenza a un anno e eventualmente, in presenza di specifiche esigenze di cassa, anche BOT con scadenza a tre mesi. I dettagli del collocamento verranno resi noti giovedì 7 attraverso apposito comunicato stampa del Ministero dell’Economia e delle Finanze diramato nel tardo pomeriggio a mercati chiusi. Seguirà poi l’asta di BTP a tre anni disposta per mercoledì 13, con comunicazione sui dettagli del collocamento diffusa venerdì 8.

Si passa poi alle aste in programma per la fine del mese. Si parte come al solito con il collocamento di CTZ e BTP€i, previsto per lunedì 25, seguito dall’asta per il collocamento di BOT a sei mesi di martedì 26 e, infine, da quella avente ad oggetto il collocamento di BTP a cinque e dieci anni disposta per giovedì 27. I comunicati stampa in cui verranno indicate nel dettaglio le caratteristiche di ciascun collocamento saranno diffusi rispettivamente il 20, 21 e 22 marzo.

Al riguardo ricordiamo che i cittadini privati, per poter acquistare i titoli oggetto del suddetto collocamento, dovranno necessariamente servirsi dell’intermediazione della propria banca. L’investimento minimo è di 1.000 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento