Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato la comunicazione contenente tutti i dettagli del collocamento di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) a dodici mesi con decorrenza 14 ottobre 2013, scadenza 14 ottobre 2014 e codice Isin IT0004965080, per un ammontare complessivo di 8,5 miliardi di euro. A fronte dell’assenza di specifiche esigenze di cassa non verrà invece offerto il BOT trimestrale.

I titoli di Stato oggetto del suddetto collocamento, come di consueto, verranno collocati con il meccanismo dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento. A tale asta non hanno accesso gli investitori privati, che dovranno quindi servirsi dell’intermediazione della propria banca e provvedere a prenotare la quantità di titoli che intendono acquistare entro il 9 ottobre 2013.

Il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo il 14 ottobre 2014, giorno in cui gli intermediari provvederanno a trasferire sul conto titoli degli acquirenti i BOT acquistati. I BOT, ricordiamo, come tutte le altre tipologie di titoli di Stato italiani, sono soggetti al regime della dematerializzazione, pertanto sono rappresentati da iscrizioni contabili a favore degli aventi diritto.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, come di consueto, ha fornito indicazioni in merito alla circolazione di BOT, che al 30 settembre erano pari complessivamente a 163.829,644 (8.500,000 trimestrali; 55.720,000 semestrali; 99.609,644 annuali). Il MEF ha inoltre informato che il 14 ottobre prossimo verranno a scadere 9.200,000 BOT, tutti annuali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento