Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Mediobanca è pronta a tornare sul mercato delle obbligazioni con un nuovo bond, chiamato Mediobanca Sintesi, dedicato agli investitori retail. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore nel corso del weekend, infatti, l’istituto di Piazzetta Cuccia, a partire dal 27 maggio 2013, consentirà agli investitori di acquistare bond denominati sia in euro che in dollari con scadenza novembre 2021.

I titoli saranno quotati sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) e, per quanto riguarda il rendimento, nel corso del primo anno le obbligazioni riconosceranno ai loro sottoscrittori una cedola del 5% per i titoli in euro e del 6% per i titoli in dollari americani, mentre da secondo anno in poi il rendimento dipenderà dall’andamento degli indici di Borsa. Nel dettaglio, per i titoli denominati in euro sarà preso come riferimento l’indice Eurostoxx 50, mentre per i titoli in dollari americani sarà preso come riferimento l’indice S&P500. In entrambi i casi, la cedola sarà staccata solo nel caso in cui dopo dodici mesi gli indici di riferimento avranno una quotazione superiore a quella del 22 maggio 2013 (6% per i titoli in euro e 6% per quelli in dollari), mentre in caso contrario non verrà pagata alcuna cedola.

I bond verranno emessi, nell’ambito di una prima tranche, per un ammontare complessivo pari a 40 milioni di euro e 20 milioni di dollari. I titoli sono emessi a capitale garantito, è previsto inoltre il rimborso del 100% del capitale a scadenza e non è prevista la possibilità di chiedere il rimborso anticipato. L’investimento minimo è di 1.000 euro per i titoli denominati in euro e di 2.000 dollari per quelli denominati in dollari statunitensi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento