Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Dal 20 maggio 2013 è possibile sottoscrivere i buoni fruttiferi postali BFP a 3 anni Fedeltà”, nati per soddisfare l’esigenza dei titolari di buoni postali in scadenza che hanno intenzione di reinvestire la liquidità per spuntare un rendimento elevato in un’ottica di investimento di breve-medio periodo. Si tratta, quindi, di un buono postale che permette di reinvestire i BFP in scadenza nell’anno e di ottenere il riconoscimento di un premio, grazie alla fedeltà mostrata verso i prodotti collocati in esclusiva da Poste Italiane.

I buoni fruttiferi postali BFP a 3 anni Fedeltà sono dedicati esclusivamente ai possessori dei BFP indicizzati all’inflazione italiana, BFPDiciottomesi e BFPDiciottomesiPlus giunti a scadenza nell’anno. Sarà possibile reinvestire il denaro in un buono fruttifero postale ad alto rendimento e con scadenza triennale. La maturazione degli interessi sul buono acquistato avviene alla fine di ogni anno.

Alla scadenza il BFP a 3 anni Fedeltà riconosce rendimenti superiori a quelli evidenziati dagli altri BFP a tasso fisso con analoga durata. I BFP a 3 anni Fedeltà possono essere rimborsati in qualsiasi momento: all’investitore viene riconosciuto il diritto di restituzione integrale del capitale investito. Inoltre, una volta trascorsi almeno 12 mesi dalla data di sottoscrizione, vengono riconosciuti gli interessi fissi maturati in coincidenza della scadenza annuale immediatamente precedente.

In base alle condizioni in vigore da luglio 2013 sulla Serie F05 dei BFP a 3 anni Fedeltà, al primo e al secondo anno viene riconosciuto un tasso di rendimento effettivo annuo lordo dell’1%. Al terzo anno viene garantito un premio del 5% del valore nominale dell’investimento e un rendimento lordo alla fine del periodo di possesso del 2,28%. Per ottenere questo “premio” è necessario essere in possesso di determinati requisiti soggettivi e oggettivi contenuti nel Foglio Informativo e nel Regolamento del Prestito.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.