Piazza Affari ha chiuso la prima seduta della 2015 in territorio positivo grazie soprattutto alle buone performance dei titoli del settore bancario, ma anche grazie ai rialzi registrati da Atlantia e da World Duty Free.
Nella prima seduta del 2015, il Ftse Mib ha guadagno lo 0,62% a 19.130 punti, il Ftse Italia All Share ha chiuso, invece, a +0,69% a 20.276 punti; segno più anche per il Ftse Italia Mid Cap, +1,13%, e per il Ftse Italia Star, +1,14%. Il controvalore degli scambi è salito a 1,81 miliardi di euro, rispetto agli 1,42 miliardi di martedì 30 dicembre; l’euro è scivolato a 1,2 dollari, mentre l’oro è tornato a 1.190 dollari.
Come dicevamo, la seduta di ieri è stata decisamente proficua per i titoli del settore bancario, in particolare per la Banca Popolare di Milano che ha registrato la migliore performance con +5,07% a 0,57 euro. Bene anche il Monte dei Paschi di Siena, che ha guadagnato il 2,43% a 0,4814 euro. Seduta positiva per la Popolare dell’Emilia Romagna, +2,1% a 5,58 euro, e per Ubi Banca che è salita del 2,1% a 6,085 euro. In aumento di oltre un punto percentuale anche Unicredit (+1,87%) e Intesa SanPaolo (+1,32%).
Per quanto riguarda gli altri titoli, spiccano la ottime performance di Atlantia e di World Duty Free. Atlantia è salita del 3,16 a 19,94 euro dopo la notizia che lo Stato Francese ha riconosciuto l’indennità di risoluzione del contratto di partenariato a Ecomouv (si veda: Atlantia la Francia riconosce indennità di risoluzione del contratto).
World Duty Free ha chiuso la seduta a +1,88% a 8,115 euro; secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, la famiglia Benetton, che controlla il gruppo, sarebbe pronta a scendere sotto il 30% del capitale della società per facilitare un’aggregazione.
Infine, è da segnalare il balzo del 5,46% a 0,57 di Bialetti Industrie: i vertici del gruppo hanno comunicato che tutte le condizioni sospensive dell’accordo di risanamento dell’indebitamento con le banche finanziatrici si sono avverate entro i termini previsti.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.