Gli analisti di Deutsche Bank hanno comunicato di aver alzato il target price sul titolo Mediolanum portandolo da 6,3 a 6,5 euro, mantenendo al contempo la raccomandazione “buy”.
La decisione è stata presa a seguito di una revisione delle stime dell’utile per azione, che sono state alzate del 2,5% e del 2,6% per il 2013 e il 2015, rispettivamente a 0,40 euro e a 0,49 euro, mentre la previsione per il prossimo anno è stata abbassata del 2,9% a 0,42 euro. Riviste anche le previsioni relative alla raccolta, in particolare si stimano ora 3,5 miliardi di raccolta dai fondi di investimento, pari a 154 milioni di afflussi mensili nel secondo semestre, rispetto ai 430 milioni del primo semestre e ai 195 milioni al mese del 2012.
L’intera raccolta fondi nei primi sei mesi del 2013 ha raggiunto i 2,5 miliardi, superando quindi quella dell’intero 2012, anno in cui aveva raggiunto il record di 2,35 miliardi.
Gli analisti della banca d’affari tedesca prevedono ora un utile netto pari a 61 milioni di euro, in calo dai 137 milioni del primo trimestre per via di minori componenti straordinarie e minori performance fee, nonché per l’espansione dei flussi che comporteranno un aumento dei costi di acquisizione e delle spese generali e amministrative, strettamente legate alla stagionalità.
A Piazza Affari nel corso della mattinata il titolo Mediolanum ha messo a segno una delle migliori performance, con un rialzo di oltre due punti percentuali a 5,33 euro, contro un rialzo dello 0,76% dell’indice FTSE Mib.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.