Gli analisti di Citigroup hanno indicato sette titoli facenti parte del settore bancario europeo su cui, secondo la loro analisi, vale la pena investire. Questo soprattutto a fronte del fatto che presentano ampi potenziali di rialzo, tanto a spingere gli esperti della banca d’affari statunitense ad attribuire rating “buy” a ciascuno di essi.
Tra i titoli bancari citati dagli esperti di Citigroup figura una sola italiana. Si tratta di Mediobanca, con un target price di 8 euro e quindi un potenziale di rialzo del 10,6%, nonostante un rendimento della cedola limitato all’1,9%. Il total return a 12 mesi, invece, è al 31,8%.
Presente nell’elenco anche Barclays, con un target price di 3,45 sterline, valore che implica un potenziale di rialzo del 36% circa. Il dividend yield è del 4,7%, mentre il ritorno totale a 12 mesi e negativo (-12,2%). Per Bnp Paribas, a cui è stato attribuito un target price di 71 euro, il potenziale di guadagno è del 21%, con un rendimento della cedola del 4,1% e un ritorno totale del 30%. Alla banca danese Danske, invece, è stato attribuito un prezzo obiettivo di 150 corone, valore che implica un potenziale di rialzo dell’8,4%. Il dividend yield è del 2,9%, mentre il ritorno totale è del 29%.
Nella lista stilata dagli analisti della banca d’affari statunitense figura anche il colosso bancario Hsbc, con potenziale di guadagno del 20,7% a fronte di un target price di 770 sterline. Il rendimento della cedola è del 5,1%, mentre il ritorno totale a 12 mesi è negativo (-8%). Al gruppo olandese Ing è invece stato attribuito un target price di 11,60 euro, con un potenziale di rialzo del 9,4% rispetto alle quotazioni attuali, un dividend yield del 5,5% e un ritorno totale del 58,2%. Infine, all’istituto inglese Standard Chartered è stato attribuito un prezzo obiettivo di 1.650 sterline, con un potenziale di rialzo del 28% dalle quotazioni recenti. Il ritorno totale a un anno è invece negativo (-22,7%), mentre il rendimento della cedola è del 4,6%.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.