Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il primo trimestre 2015 di Banca Monte di Siena ha segnato un ritorno importante per l’istituto toscano, ovvero quello dell’utile in bilancio, superando addirittura le attese degli analisti. Inoltre, la banca ha aggiornato il proprio piano industriale al 2018 adeguandolo al nuovo contesto finanziario ed economico.

Banca Monte dei Paschi di Siena ha chiuso i primi tre mesi dell’anno con un margine di interesse di 612 milioni di euro, in aumento del 37,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014, mentre le commissioni sono state di 443 milioni di euro, in linea con quanto contabilizzato nel corso dell0 scorso esercizio. Il risultato operativo netto è risultato essere pari a 160 milioni di euro, in miglioramento rispetto al primo trimestre del 2014, quando tale dato era in rosso per 195 milioni di euro.

Grazie a questi risultati, l’istituto toscano ha potuto chiudere il primo trimestre dell’anno con un utile di 72,6 milioni di euro, un risultato che va a confrontarsi con il passivo di 174,1 milioni di euro dello stesso periodo del 2014.

Per quanto riguarda gli aggregati patrimoniali, alla fine di marzo 2015 i volumi di raccolta del gruppo sono stati di 243 miliardi di euro, con un aumento del 3,7 per cento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio scorso; il Common Equity Tier ratio 1 è stato dell’8,1 per cento, mentre la percentuale di copertura dei crediti deteriorati del 49%.

Inoltre, il Monte dei Paschi di Siena ha esteso il proprio piano industriale al 2018, adeguandolo al nuovo contesto macroeconomico. Nel periodo del plan è previsto un aumento di capitale di tre miliardi di euro con rimborso integrale dei Nuovi Strumenti Finanziari; per quanto riguarda le singole voci di bilancio, gli obiettivi sono: ricavi in aumento con una media annua del 4,8 per cento, oneri operativi in calo del 2,2 per cento e Common Equity Tier 1 ratio al 12 per cento.

Grazie ai risultati della prima trimestrale 2015, Mps ha chiuso la seduta di ieri a Piazza Affari a +1,52% a 0,601 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.