Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Vorreste risparmiare sulla polizza asssicurativa auto scegliendo quella più adatta alle vostre esigenze? Il Movimento dei Consumatori ha messo un punto un progetto che si chiama R.C Auto per Te finalizzato alla scelta consapevole della polizza assicurativa, tenendo conto della situazione di chi la stipula.

I modi per risparmiare sull’assicurazione auto sono diversi  (si veda ad esempio: Sconto del 7% sulla polizza RC Auto con la scatola nera), ma spesso è difficile individuare quella più conveniente sul mercato, sia perché le compagnie assicurative sono ormai numerose, sia perché non è sempre semplice capire bene qual è la polizza migliore per le proprie esigenze (qui un guida utile: Come non sbagliare i preventivi di polizze RC auto).

La scelta della polizza RC auto dipende da molti fattori, tra i quali le previsioni contrattuali e di rischio che si intendono assicurare e il premio applicato. Proprio per fare chiarezza sul complesso mondo delle polizze RC auto, il Movimento dei Consumatori ha ideato il progetto R.C. Auto per Te, in modo da rendere più semplice per il consumatore reperire materiale in materia di assicurazioni e  di aiutarlo, a comparare le diverse offerte sul mercato, oltre ad aiutarlo a orientarsi in caso di controversie: ad esempio fornendo informazioni su come fare la disdetta della polizza RC Auto.

A tal proposito, il Movimento dei consumatori ha attivato un call center con il numero verde 800 774 770 fruibile dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30, al quale chiunque può rivolgersi per richiedere informazioni sull’assicurazione auto. Sul sito del Movimento Consumatori, inoltre, è stata istituita un’apposita sezione con leggi e sentenze e modulistica relativa allargomento, oltre a un servizio che permette di calcolare online il preventito per la polizza RC Auto e la comparazione delle tariffe disponibili, aiutando così i consumatori a risparmiare.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.