Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Citigroup hanno indicato sette titoli facenti parte del settore bancario europeo su cui, secondo la loro analisi, vale la pena investire. Questo soprattutto a fronte del fatto che presentano ampi potenziali di rialzo, tanto a spingere gli esperti della banca d’affari statunitense ad attribuire rating “buy” a ciascuno di essi.

Tra i titoli bancari citati dagli esperti di Citigroup figura una sola italiana. Si tratta di Mediobanca, con un target price di 8 euro e quindi un potenziale di rialzo del 10,6%, nonostante un rendimento della cedola limitato all’1,9%. Il total return a 12 mesi, invece, è al 31,8%.

Presente nell’elenco anche Barclays, con un target price di 3,45 sterline, valore che implica un potenziale di rialzo del 36% circa. Il dividend yield è del 4,7%, mentre il ritorno totale a 12 mesi e negativo (-12,2%). Per Bnp Paribas, a cui è stato attribuito un target price di 71 euro, il potenziale di guadagno è del 21%, con un rendimento della cedola del 4,1% e un ritorno totale del 30%. Alla banca danese Danske, invece, è stato attribuito un prezzo obiettivo di 150 corone, valore che implica un potenziale di rialzo dell’8,4%. Il dividend yield è del 2,9%, mentre il ritorno totale è del 29%.

Nella lista stilata dagli analisti della banca d’affari statunitense figura anche il colosso bancario Hsbc, con potenziale di guadagno del 20,7% a fronte di un target price di 770 sterline. Il rendimento della cedola è del 5,1%, mentre il ritorno totale a 12 mesi è negativo (-8%). Al gruppo olandese Ing è invece stato attribuito un target price di 11,60 euro, con un potenziale di rialzo del 9,4% rispetto alle quotazioni attuali, un dividend yield del 5,5% e un ritorno totale del 58,2%. Infine, all’istituto inglese Standard Chartered è stato attribuito un prezzo obiettivo di 1.650 sterline, con un potenziale di rialzo del 28% dalle quotazioni recenti. Il ritorno totale a un anno è invece negativo (-22,7%), mentre il rendimento della cedola è del 4,6%.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento