Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Chi è alla ricerca di un investimento a breve termine può decidere di investire in BOT semestrali, acquistabili in occasione della consueta asta di fine mese disposta da Ministero dell’Economia e dele Finanze.

Per il mese di marzo 2013 tale asta è stata disposta per il giorno martedì 26, quanto verrà offerta sul mercato la prima tranche di Buoni Ordinari del Tesoro con decorrenza 28 marzo 2013, scadenza 30 settembre 2013 e codice Isin IT0004899107, per un ammontare complessivo di 8.500 milioni di euro.

Per poter acquistare i suddetti titoli di Stato, i cittadini privati dovranno far pervenire, alla propria banca o ad altro intermediario finanziario autorizzato, le prenotazioni recanti la tipologia e la quantitià di titoli che intendono acquistare entro e non oltre il 25 marzo, mentre gli operatori autorizzati dovranno far pervenire le proprie richieste entro le ore 11:00 del giorno previsto per l’asta. Il meccanismo utilizzato per il collocamento sarà quello dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in terminidi rendimento. Il regolamento delle sottoscrizioni è previsto per il giorno 28 marzo 2013.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, nello stesso comunicato stampa recante i dettagli dell’asta di BOT semestrali di questo mese, ha indicato che il 28 marzo prossimo verranno a scadere BOT semestrali per un ammontare complessivo pari a 10.350,000 euro e BOT annuali per un ammontare complessivo pari a 157.726,786 euro.

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.