Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha diffuso ieri in serata la comunicazione contenente i dettagli del collocamento di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) a dodici mesi con decorrenza 14 maggio 2013, scadenza 14 maggio 2015 e codice ISIN IT0005022204, per un ammontare complessivo massimo di 6,5 miliardi di euro.Non verranno invece collocati BOT trimestrali, in virtù dell’assenza di specifiche esigenze di cassa.

Si tratta della prima emissione di titoli di Stato del mese, dedicata a chi intende acquistare titoli a breve scadenza, investendo quindi parte del proprio capitale senza vincoli temporali di lunga durata, anche in virtù della non estensione ai titoli di Stato dell’innalzamento dell’aliquota sulle rendite finanziarie che entrerà in vigore il prossimo luglio.

Chi intende acquistare i suddetti titoli in sede d’asta dovrà provvedere a prenotare la quantità di titoli desiderata, rivolgendosi alla propria banca o ad altro intermediario finanziario autorizzato, entro e non oltre il giorno lavorativo precedente rispetto a quello del collocamento, quindi in tal caso entro il 9 maggio 2014. Gli operatori autorizzati provvederanno poi ad inoltrare le loro richieste di acquisto (fino ad un massimo di cinque e ciascuna di ammontare non inferiore ad un milione e mezzo di euro) entro le ore 11:00 del giorno previsto per il collocamento. Il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo il 14 maggio 2014. Il meccanismo utilizzato per il collocamento sarà quello dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento.

Il MEF ha inoltre fatto sapere che il 14 maggio prossimo scadranno 7.000,000 BOT annuali e che la circolazione dei BOT al 30 aprile 2014 era pari a 142.707,121, di cui 48.511,080 semestrali e 94.196,041 annuali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento