Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer
fpmarkets

Dettagli asta BOT semestrali 27 novembre 2013

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato i dettagli dell’asta di BOT con scadenza a sei mesi disposta per il 27 novembre prossimo.

In particolare, il prossimo mercoledì verrà collocata la prima tranche di titoli con decorrenza 29 novembre 2013, scadenza 30 maggio 2014 e codice ISIN IT0004969454, per un ammontare complessivo massimo di 7 miliardi di euro.

I BOT, come di consueto, saranno collocati attraverso il meccanismo dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento. Ciascun operatore partecipante potrà presentare fino ad un massimo di cinque richieste di acquisto, ognuna delle quali dovrà avere un ammontare non inferiore ad un milione e mezzo di euro. Tali richieste dovranno pervenire entro le ore 11:00 del giorno previsto per il collocamento, mentre gli investitori privati dovranno provvedere a prenotare la quantità di titoli che intendono acquistare entro il giorno lavorativo precedente rispetto a quello del collocamento, quindi in questo caso entro il 26 novembre 2013. Le prenotazioni dovranno essere effettuate presso la banca in cui si possiede un conto titoli oppure presso altro intermediario finanziario autorizzato. L’investimento minimo è di 1.000 euro.

Il MEF ha inoltre fatto sapere che il 14 novembre scorso i BOT in circolazione erano pari complessivamente a 162.973,644, di cui 8.500,000 BOT flessibili, 54.614,000 semestrali e 99.859,644 annuali. Inoltre, al 29 novembre prossimo scadranno 9.200,000 BOT, tutti con scadenza a sei mesi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento