Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato sul suo sito internet il comunicato contenente i dettagli del collocamento di CTZ (Certificati del Tesoro Zero Coupon) e BTP€i (BTP indicizzati all’inflazione europea). In particolare, il prossimo martedì verranno collocati i seguenti titoli di Stato:

– la prima tranche di CTZ a 24 mesi con decorrenza 29 novembre 2013, scadenza 31 dicembre 2015 e codice ISIN IT0004978208, per un ammontare compreso tra un minimo di 2 e un massimo di 2,5 miliardi di euro;

– l’undicesima tranche di BTP€i a 5 anni con decorrenza 31 gennaio 2013, scadenza 15 settembre 2018, cedola annuale dell’1,70% e codice ISIN IT0004890882, per un ammontare compreso tra un minimo di 750 milioni e un massimo di 1.250 miliardi di euro.

I suddetti titoli di Stato verranno collocati con il meccanismo dell’asta marginale, con determinazione discrezionale del prezzo di aggiudicazione e della quantità emessa all’interno dei predetti intervalli di emissione, previa esclusione delle offerte considerate non convenienti sulla base della attuali condizioni di mercato.

Glu investitori privati dovranno provvedere a prenotare la tipologia e la quantità di titoli che intendono acquistare, presso la propria banca o altro intermediario finanziario autorizzato, entro e non oltre il 27 gennaio 2014, mentre gli operatori autorizzati a partecipare al collocamento dovranno inoltrare le loro richieste di acquisto entro le ore 11:00 del 28 gennaio. La presentanzione delle domande nell’asta supplementare dovrà avvenire entro le ore 15:30 del 29 gennaio 2014. Il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo il 31 gennaio 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento