Tempo di bond a Piazza Affari. La Banca Popolare dell’Emilia Romagna ha lanciato sul mercato un’obbligazione garantita con scadenza a sette anni per un importo pari a 750 milioni di euro; la cedola del titolo è stata fissata allo 0,875%.
Il periodo delle obbligazioni è entrato nel vivo: a Unicredit, Intesa SanPaolo e Telecom Italia si aggiunge la Banca Popolare dell’Emilia Romagna che ha lanciato un’obbligazione garantita con scadenza a gennaio 2022, quindi settennale, per un importo di 750 milioni di euro; la cedola è stata fissata allo 0,875%, pari a un rendimento di 42 punti base oltre il tasso mid swap di durata equivalente. Il bond ha raccolto richieste per circa 1,2 miliardi di euro.
Le banche che si occupano del collocamento sono Bnp Paribas , Natixis, Nomura, Rbs e Unicredit. Il bond settennale lanciato in questi giorni è la seconda obbligazione garantita emessa dalla banca all’interno del programma di covered bond da 5 miliardi di euro complessivi: la prima emissione fu lanciata nell’ottobre del 2013 e si trattava di un covered bond a cinque anni da 750 milioni di euro.
Tra le scadenze più vicine della Popolare dell’Emilia Romagna c’ è un bond da 850 milioni di euro e cedola del 4% emesso nel 2012 con scadenza a marzo di quest’anno.
Intanto, secondo gli analisti di Citigroup, che hanno confermato il giudizio “buy” (comprare) e il target price a 7,7 euro, la Popolare dell’Emilia Romagna, così come anche altri istituti di credito, dovrebbe beneficiare delle mosse della Banca Centrale Europea, dei trend specifici del settore e anche di una possibile, seppur leggera, ripresa dell’Italia.
È di ieri, invece, la notizia, fornita dalla Consob, che Marshall Wace ha ridotto la posizione corta sulla Popolare dell’Emilia Romagna, portandola dallo 0,51% allo 0,46%.
Per maggiori informazioni sulle obbligazioni lanciate in questi giorni da altre società quotate a Piazza Affari, vi rimandiamo ai seguenti post:
– Unicredit ha emesso un bond con scadenza a 5 anni
– Telecom Italia ha lanciato un bond da 1 miliardo di euro
– Intesa Sanpaolo lancia un bond a 5 anni
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.