Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il mese di maggio è quello in cui solitamente si distribuisce un maggior numero di dividendi. Dopo aver visto gli stacchi del 5 maggio 2014, vediamo ora quali sono le società quotate sul listino della borsa di Milano che staccheranno il dividendo a favore dei loro azionisti il 12 maggio 2014, con messa in pagamento il giorno 15 dello stesso mese, tenendo però presente che il giorno più importante dell’anno sul fronte dei dividendi è il 19 maggio, quando staccheranno la cedola un gran bel numero di società quotate, molte delle quali facenti parte dell’indice FTSE Mib.

La data di stacco del dividendo, ricordiamo, è importante sul fronte del diritto ad intascare il dividendo, che sarà quindi riconosciuto a tutti coloro che si troveranno ad essere in possesso delle azioni al momento dell’apertura del giorno previsto per lo stacco. Inoltre, in tale momento, verrà decurtato dal valore dell’azione, registrato al termine della seduta precedente, il valore del dividendo per azione distribuito.

Di seguito le società che staccheranno il dividendo il 12 maggio 2014, con messa in pagamento il 15 maggio 2014.

Aeroporto Firenze 0,04 euro
Amplifon 0,043 euro
Ascopiave 0,12 euro
Astaldi 0,19 euro
Beni Stabili 0,022 euro
Brembo 0,5 euro
Cairo Communication 0,27 euro
Datalogic 0,16 euro
Vittoria 0,18 euro
Zignago Vetro 0,22 euro

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento