Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

L’assemblea straordinaria di Maire Tecnimont nel corso della riunione tenuta oggi ha approvato un’operazione di raggruppamento di azioni, un aumento di capitale con diritto di opzione e un aumento di capitale a pagamento riservato.

Nel dettaglio, l’assemblea della società quotata a Piazza Affari ha deliberato il raggruppamento delle azioni in circolazione nel rapporto di una nuova azione ogni dieci azioni già possedute, senza però procedere alla riduzione del capitale sociale di 16.125.000 euro, attualmente suddiviso in 322.500.000 azioni e che dopo il raggruppamento risulterà diviso in 32.250.000 azioni. L’operazione partirà il 10 giugno 2013. Il codice Isin delle nuove azioni è IT0004931058 (quello delle azioni pre-raggruppamento IT0004251689).

Sempre durante la riunione di oggi, inoltre, l’assemblea ha deliberato un aumento di capitale sociale a pagamento per un ammontare complessivo di 15.277.500 euro riservato ad Arab Development Establishment. Nell’ambito di tale operazione verranno emesse 1.697.500 nuove azioni ordinarie post-raggruppamento a un prezzo di sottoscrizione di 9 euro, di cui 8,50 euro a titolo di sovrapprezzo.

Infine, come già sopra anticipato, è stato deliberato un aumento di capitale per un importo complessivo massimo, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, di 134.722.500 euro, mediante emissione di nuove azioni ordinarie che saranno offerte in opzione a tutti gli azionisti. L’operazione avrà luogo entro il 30 settembre di quest’anno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento