Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

In base a quanto è emerso da una recente indagine, più della metà dei giovani correntisti under 35 non utilizza alcuna carta di credito o comunque ne fa pochissimo uso. Cosa sono le carte di credito a zero spese per i giovani?

Carte di credito a zero spese per giovani
Carte di credito a zero spese per i giovani

La motivazione alla base di questa dinamica tra i più giovani è quasi certamente riconducibile al timore di andare incontro alle truffe, soprattutto se bisogna pagare con la tessera quando si acquistano prodotti o servizi online.

Inoltre, c’è sempre la paura di dover far fronte a un canone annuo per la gestione della carta troppo esoso.

Si è preoccupati per gli eventuali carichi commissionali delle banche, nel momento in cui si effettuano le transazioni con la carta di credito.

Tuttavia molti istituti di credito stanno migliorando sempre più la loro offerta relativa alle carte di credito a basso costo.

Per i più giovani sono previste offerte di carte di credito senza spese, collegate quasi sempre a un conto corrente online low cost e ai circuiti MasterCard e Visa.

Per capire meglio i vantaggi di alcune carte di credito senza spese andiamo a vedere un esempio.

Supponiamo che a richiedere la carta sia un giovane con età compresa tra i 20 e i 30 anni, residente a Milano, che effettua spese mensili con carta di credito inferiori a 100 euro.

In base alle offerte presenti attualmente sul mercato, è possibile compilare una lista delle migliori carte di credito a zero spese proposte dagli istituti di credito: YouBanking del gruppo Banco Popolare, CheBanca! del gruppo Mediobanca, Fineco del gruppo Unicredit e IW Bank del gruppo Ubi Banca.

Questi sono i conti correnti online con carte di credito a zero spese, collegate ai circuiti Visa o MasterCard. Per aprire questi conti servono davvero poche centinaia di euro.

Una delle migliori carte prepagate a zero spese è N26. In pochi minuti puoi aprire gratis un conto corrente sicuro e 100% mobile! Come fare per aprire un conto N26? Basta cliccare sul seguente link!

Apri il conto corrente N26 in pochi minuti

Potrebbero interessarti anche questi approfondimenti:


+

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.